Stay Smart
Uso consapevole e intelligente dei cellulari
Il nostro tempo è decisamente condizionato dai nostri “amici cellulari” che non sono strumenti di per sé negativi se usati correttamente. Possono invece provocare danni e preoccupazioni se incautamente utilizzati, soprattutto per le fasce di età che vanno dalla prima adolescenza fino ai 14/15 anni e per le generazioni nate precedentemente agli anni 70.
Alcuni semplici e banali comportamenti possono ridurre e annullare alcuni tra i più frequenti rischi nell’uso degli smartphone.
Nel breve corso che proponiamo, faremo una panoramica dello smartphone, indicheremo i comportamenti inopportuni e suggeriremo le modalità più corrette per l’uso. Ormai, sul nostro apparecchio passano quasi tutti i nostri dati, anche quelli più sensibili (salute, spostamenti, identità, economici, ecc.) con il rischio di truffe sempre più frequente. Dunque, oggi, smarrire lo smartphone può essere più oneroso e pericoloso dello smarrimento dei documenti o della borsa.
Ecco perché dobbiamo essere informati e preparati all’uso di questo importante strumento.
ll corso si svolge in due incontri di 2 ore ciascuno, con un massimo di 8/10 partecipanti per ogni sessione.
Primo incontro: Secondo incontro:
Cosa è uno smartphone Cosa sono i Social network
Come funziona Cosa sono e come si usano le app.
Principali funzioni Cosa sono i cookies e a cosa servono
Uso consapevole Come evitare le truffe
Domande e chiarimenti Domande e chiarimenti.
SEDE DEL CORSO: VIA STUFA SECCA N 6, SALETTA AGENZIA ATN VIAGGI (ex istituto Sassetti)
Le date saranno concordate e in seguito comunicate. Le giornate saranno il mercoledì e venerdì dalle ore 17,30 -19,30.Stay Smart
Il corso è realizzato in collaborazione con lo SPI-Cgil, Siena
Per le prenotazioni inviate una mail con oggetto: corso Stay Smart, entro il 29 febbraio.
Il costo del corso è di € 20. Per i soci del gasalpa e per gli iscritti spi-cgil è gratuito.